Fulgor Fidenza 2014

Benvenuti.

 

Si è svolto a Fidenza, nella sede della Pallacanestro Fulgor Fidenza, un importante incontro di presentazione del progetto congiunto di crescita del basket femminile, soprattutto giovanile, nelle terre verdiane. All'incontro, indirizzato alle famiglie delle atlete dei territori coinvolti,  hanno partecipato le tre società con i rispettivi presidenti e allenatori.

Le tre società coinvolte nel progetto hanno illustrato i loro propositi di unire gli sforzi e le risorse per dare una base solida e prospettive future per l'agonismo delle ragazze dei territori di Fidenza, Fiorenzuola d'Arda e Salsomaggiore Terme.

La Fulgor Fidenza mette a disposizione l'esperienza e la capacità tecnica di Max Olivieri come head coach del gruppo U16 e come  supervisore di tutto il progetto, insieme a Roberto Russo, allenatore della serie B a Fiorenzuola e da anni nello staff del settore squadre nazionali femminili. Fulgor è orgogliosa di iniziare un nuovo programma di monitoraggio delle performance e della crescita degli atleti, denominato Max's Program, che sarà condiviso trimestralmente con le famiglie tramite sito web. Il Max's program, un nuovo modo di interagire e stabilire una solida relazione società-famiglia-atleta, sarà applicato a tutti gli atleti e atlete della Fulgor.

Il progetto ha il grande  obiettivo  di dare la possibilità alla ragazze del territorio (Fidenza, Fiorenzuola, Salso, Soragna, e speriamo anche altri paesi…) di poter giocare in gruppi omogenei delle varie annate del settore giovanile e minibasket: dal campionato  Gazzelle (2009/2010) a quello U20 (2000/2001).

Le società hanno deciso di fare un grosso investimento per garantirne la sostenibilità: dal punto di vista logistico, coprendo con i pulmini i percorsi per allenamenti e partite ufficiali; da quello medico, facendo delle convenzioni con strutture fisioterapiche/strumentali; da quello tecnico, con staff formato da allenatori e preparatori fisici di esperienza e con curriculum di tutto rispetto.

Le tre realtà cestistiche, che operano su un territorio continuo a livello di bacino di utenza, possono già offrire opportunità importanti per le atlete che vogliono continuare a giocare a basket dopo le giovanili, con le squadre di serie B del Basket Val D'Arda e di serie C della Fulgor Morian Fidenza.

L'obiettivo futuro è proprio quello di dare ancora più opportunità per far trovare a tutte le atlete una collocazione idonea nelle varie squadre, sia a livello giovanile che a livello senior.

 

ROMANO TRIBI (presidente Basket Val d'Arda)
A Fiorenzuola abbiamo già creduto in progetti di sviluppo comune del basket femminile da tantissimi anni. Insieme al Basket Salso collaboriamo già con profitto. La proposta che viene ora dalla Fulgor non può che trovarci d'accordo ed entusiasti: nessuno può pensare di fare bene guardando solo il proprio orticello. Il basket femminile può ora diventare una realtà ancora più concreta e continuativa.

 

GUIDO BIANCHI (coach Basket Salso)
Mi associo alla sensazione di positività che scaturisce del progetto e mi auguro che non ci si limiti a "collaborare" tra diverse società: ritengo infatti che si debba avere un pensiero comune sempre più forte, che possiamo sviluppare solo portando avanti concretamente le cose e lavorando giorno per giorno.I gruppi di atlete che sono ora a Salsomaggiore sono già promettenti; l'unione con Fidenza e Fiorenzuola non può che portare ulteriori prospettive di nuovi risultati.

 

ANDREA ORLANDI (presidente Fulgor)
Il nostro entusiasmo è ormai cosa nota, ed è partito lo scorso anno con la formazione della squadra di serie C che ha fatto molto bene nel campionato appena concluso. Da questo entusiasmo e dalla consapevolezza di voler dare una opportunità vera alle ragazze delle squadre giovanili di Fidenza, è nata l'idea del progetto insieme a Salso e Fiorenzuola e la volontà di investire risorse logistiche, umane ed economiche. Ci aspettiamo una grande crescita del movimento nel suo complesso.

Settimana #Fulgorata

28 maggio - 10 giugno

Prossimo incontro

 

 

 

 


 

Arrivederci alla stagione 2018-2019

 

Classifica

 C FEMMINILE - classifica finale Girone A

Finale Emilia
40
Morian Fulgor Fidenza
28
Nazareno Carpi
26
Piumazzo 22
Sole Piacenza 22
Tricolore Reggio Emilia 22
Tigers Parma Academy
18
SBM Modena
18
Libertas Bologna 14
Mirandola
6
Vico 4

Finale Emilia è promosso in B regionale 2018-2019

 

D MASCHILE

Atletico Borgo Panigale 50
F. Francia Zola Predosa
40
Magik Parma
38
Nazareno Carpi 36
Antal Pallavicini 36
Voltone Monte San Pietro
34
Fulgor Fidenza
32
Vignola 28
Bibbianese 20
Calderara 20
La Torre RE 20
Sampolese 18
Veni S. Pietro in Casale 18
Castellana 16
PGS Welcome BO 14

 L'Atletico Borgo Panigale è promosso in C Silver 2018-2019

Il Fulgorino

Cerca

Partite ed eventi

Luglio 2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

I nostri sponsor





  


 


 












 


 







 


 




Pallacanestro Fulgor Fidenza 2014 - Copyright © 2014. All Rights Reserved.