Fulgor Fidenza 2014

Benvenuti.

Under 18 Elite - playoff:  Santarcangelo - Fulgor Fidenza  74 - 56
Parziali:  21-20;  41-35;  55-53.

La Fulgor in avvio mette in campo buone azioni in velocità e buone percentuali al tiro arrivando a metà del parziale in vantaggio 13-3. Dopo il time out avversario Santarcangelo è più aggressiva, noi concediamo troppo e il quarto finisce 21-20 per la squadra di casa. Nel successivo quarto non riusciamo a limitare l'inerzia degli avversari, che con un gioco aggressivo riescono a finalizzare con facilità; restiamo vicini nel punteggio ma nel minuto finale ci lasciamo andare e i romagnoli concludono la prima metà gara avanti di 6. Nel terzo quarto l'approccio alla partita dei nostri è migliore: più attenzione in difesa, più scorrevolezza in attacco e pareggiamo il punteggio. La Fulgor diminuisce il ritmo negli ultimi minuti, Santarcangelo ne approfitta e ritorna avanti 55-53. Nell'ultimo parziale i nostri ragazzi U18  calano d'intensità: poca aggressività in difesa, scarsa precisione in attacco. I romagnoli attuano un forcing continuo e, anche grazier a un infortunio che toglie dal campo Montanari, portano a casa l'incontro con ampio margine.

Under 18 Elite:  Fulgor Fidenza - Assigeco Piacenza  96 - 69
Parziali:  22-19;  45-38;  66-52.

Giochiamo con una squadra quotata, il Piacenza, che già dai primi minuti mostra la sua forza, soprattutto in attacco. I nostri ragazzi si mantengono avanti grazie alle buone percentuali al tiro. Il parziale successivo rispecchia il precedente, con un leggero allungo degli avversari a metà del quarto. L' U18 replica rubando palla in diverse occasioni, con buone finalizzazioni. Si va al riposo avanti di 7. Alla ripresa la partita mantiene un'alta intensità ed entrambe le squadre lottano accanitamente. 
Poi uno strappo dei nostri ci permette di arrivare al termine del quarto 66-52. Nel quarto finale l'intensità del gioco cresce ancora. I nostri avversari arrivano a -6 (73-67), ma un con una sequenza di ottime azioni i nostri 2000/2001 piazzano un break di 23-0 che rende molto pesante la sconfitta di Piacenza e premia l'ottima prestazione corale di tutti i ragazzi del coach Olivieri.
 
Under 16 Regionale:  Fulgor Fidenza - Arbor Reggio Emilia  68 - 46
En plein dei ragazzi di Patrick Pambianchi, che ne vincono 4 su 4 e accedono agli ottavi di finale del Trofeo Emilia-Romagna. Bravi!
 
Niente da fare, invece, per la U18 Regionale, che vince il retour-match con la SBM Modena ma di soli 4 punti, a fronte della sconfitta di 11 patita nella gara d'andata.

Under 18 Elite:  Fulgor Fidenza - Vis S. Giovanni in Persiceto  85 - 73
Parziali:  18-15;  45-32;  75-46.

Buon inizio di gara dei nostri ragazzi, con gioco in velocità e buona circolazione. A metà del quarto gli avversari si riorganizzano e noi abbassiamo il ritmo.
Concludiamo il parziale in lieve vantaggio. Si ripropone l'inerzia del primo quarto in quello successivo. Negli ultimi minuti miglioriamo le percentuali e chiudiamo a +13. La Fulgor inizia il terzo quarto con determinazione e intensità, e tocca anche un vantaggio di +29. Persiceto fatica  a contenere, solo a sprazzi mostra buone giocate. Nei primi minuti dell'ultimo quarto riusciamo a mantenere un buon margine di distacco, ma poi una sorta di black-out dei nostri ragazzi consente ai bolognesi di avvicinarsi pericolosamente. Resistiamo fino alla fine, portando a casa una vittoria importantissima. Grazie ad essa, infatti, il nostro gruppo Fulgor+CUS si qualifica con una partita di anticipo assieme a Novellara per la fase finale regionale a 6.

Altre qualificate: Piacenza Club, Vis Ferrara, Sant'Arcangelo. Resta da assegnare l'ultimo posto, conteso da Benedetto 1964 Cento e Ginnastica Fortitudo Bologna. La squadre si portano in dote i punteggi acquisiti negli scontri diretti della prima fase, quindi la Fulgor parte con 1 vittoria e 1 sconfitta contro Novellara. Le prime 4 classificate del girone finale vanno a giocarsi il titolo regionale alla Final Four del 9-10 giugno.

Complimenti ai ragazzi e allo staff tecnico - e anche all'irriducibile tribuna-genitori!!!

Under 18 Elite:  PGS Welcome Bologna - Fulgor Fidenza  60 - 74
Parziali:  14-24;  31-39;  46-58.

L'U18 Elite inizia la partita un po' sottotono: poca precisione e poca intensità da entrambe le parti. Il quarto si conclude comunque con la Fulgor in vantaggio di 10. L'andamento del secondo quarto non si discosta molto da quello precedente: raggiungiamo anche un +15, ma a causa della difesa permissiva e di un gioco d'attacco non tanto brillante andiamo all'intervallo avanti in cifra singola: 31-39. La partita fa fatica ad accendersi anche nei successivi quarti: gioco veloce solo a sprazzi e poca concentrazione. La partita è sempre stata nelle nostre mani ma l'U18 ha mostrato stanchezza e poca lucidità, non giocando in velocità e peccando in difesa.
La contemporanea sconfitta di Novellara a San Giovanni in Persiceto ci riconsegna comunque il primato in classifica. Bravi!

Under 18 Elite:  Novellara - Fulgor Fidenza  78 - 60
Parziali:  13-23;  35-35;  57-47.

Ottimo primo quarto per i nostri U18 Elite contro Novellara: bel gioco in velocità, alta percentuale realizzativa, buona difesa. Terminiamo il quarto a +10. Nel secondo quarto Novellara mette in campo più aggressività pressando a tutto campo, ci mette in difficoltà e recupera lo svantaggio. Solo nel finale la Fulgor reagisce e ciò ci permette di andare al riposo in parità. Al rientro dagli spogliatoi è ancora Novellara che imprime un ritmo molto alto al gioco , e i nostri ragazzi non riescono a rimanere agganciati, complice anche qualche infortunio. Abbassiamo la guardia in difesa, gli avversari ne approfittano e chiudono il terzo quarto 57 - 47. La situazione non cambia nella frazione finale: i nostri U18 (alcuni dei quali avevavno giocato solo poche ore con la prima squadra) si impegnano, ma non ritrovano il loro gioco, faticando in fase realizzativa e difettando in quella difensiva. Novellara sfrutta l'inerzia a suo favore e chiude la partita con un notevole vantaggio.
Si interrompe così a quota 12 la serie di vittorie consecutive dei nostri 2000/2001. La buona notizia è che in caso di arrivo a punti con Novellara e Zola la Fulgor sarebbe matematicamente qualificata tra le prime due formazioni che accedono alla fase finale regionale del campionato U18 Elite. Ma per arrivare lì ci sono ancora 5 partite da giocare e vincere...
 
Nulla da fare invece per i 2002 dell'Under 16, che chiudono con una sconfitta sul campo della capolista il girone di ritorno. Ma adesso ci sono ancora 2 partite della fase a orologio...
Under 16 Regionale:  Sampolese - Fulgor Fidenza  74 - 62
Parziali:  20-17;  47-28;  63-49.
Trasferta amara per i nostri ragazzi 2002-2003 a San Polo d'Enza. Inizio buono per i nostri Under, che tengono bene il campo: finiamo il primo quarto sotto di soli 3 punti. Nel secondo abbiamo un tracollo generale: i ragazzi di San Polo prendono i mano la partita, non sbagliano un colpo e con qualche realizzazione da 3 ci mandano all'intervallo sotto un pesante divario di 19 punti. Nella ripresa tentiamo una reazione ma soffriamo nel penetrare la solida difesa avversaria e la maggiore altezza dei ragazzi di San Polo ci penalizza sui rimbalzi. L'ultimo quarto non cambia le sorti della partita.
Chiusura di campionato al quinto posto, posizione purtroppo non sufficiente al momento per accedere ai play-off finali (vanno solo le prime tre) - ma c'è ancora da disputare la fase a orologio. Complimenti comunque ai nostri ragazzi per l'impegno e determinazione messa in campo finora durante tutto il campionato.

Settimana #Fulgorata

21 - 27 maggio 2018

Prossimo incontro

 

vs

Under 18 Elite - Playoff

Fulgor Fidenza
vs
Vis 2008 Ferrara

Giovedì 31 maggio

PalaPratizzoli - ore 20.00

 

Classifica

 C FEMMINILE - classifica finale Girone A

Finale Emilia
40
Morian Fulgor Fidenza
28
Nazareno Carpi
26
Piumazzo 22
Sole Piacenza 22
Tricolore Reggio Emilia 22
Tigers Parma Academy
18
SBM Modena
18
Libertas Bologna 14
Mirandola
6
Vico 4

Finale Emilia è promosso in B regionale 2018-2019

 

D MASCHILE

Atletico Borgo Panigale 50
F. Francia Zola Predosa
40
Magik Parma
38
Nazareno Carpi 36
Antal Pallavicini 36
Voltone Monte San Pietro
34
Fulgor Fidenza
32
Vignola 28
Bibbianese 20
Calderara 20
La Torre RE 20
Sampolese 18
Veni S. Pietro in Casale 18
Castellana 16
PGS Welcome BO 14

 L'Atletico Borgo Panigale è promosso in C Silver 2018-2019

Il Fulgorino

Cerca

Partite ed eventi

I nostri sponsor





  


 


 












 


 







 


 




Pallacanestro Fulgor Fidenza 2014 - Copyright © 2014. All Rights Reserved.