Fulgor Fidenza 2014

Benvenuti.

 

Under 18 Elite:  Fulgor Fidenza - Compagnia dell'Albero Ravenna  82 - 52
Parziali:  14-20;  40-30:  57-36.

La terza partita dell'U18  Elite inizia sottotono, ma nella seconda metà la Fulgor recupera, prende il largo e vince ampiamente e meritatamente contro Compagnia dell'Albero Ravenna.
Primo quarto con andamento a corrente alternata. Permettiamo troppo agli avversari che vanno facilmente a canestro. Non riusciamo a controbattere adeguatamente a causa di uno scarso gioco di squadra. L'inizio del secondo quarto non è dei migliori. Subiamo l'iniziativa di Compagnia, che si porta a +9. Da questo momento c'è una reazione dell'U18: imprimiamo velocità alle nostre trame offensive, limitando bene in difesa il gioco avversario. Realizziamo un parziale di 20-3 e andiamo all'intervallo in vantaggio di 10 punti. Torniamo in campo e continuiamo sulla stessa falsariga, incrementando il vantaggio a fronte di un vistoso calo della squadra avversaria. L'ultimo quarto è tutto in discesa per i nostri ragazzi, che hanno comunque il merito di mantenere alta la concentrazione anche quando il match è già segnato.
 
 

Inizio in salita, invece, per la U18 Regionale:

Under 18 Regionale:  Heron Bagnolo - Fulgor Fidenza  70 - 35

U18 Elite:  F. Francia Zola Predosa - Fulgor Fidenza  74 - 72
Parziali:  20-20;  37-33;  58-50.

Partita molto sentita, in cui i nostri ragazzi hanno giocato intensamente, credendoci fino alla fine senza mollare
Inizio a tutta velocità. La Fulgor ribatte colpo su colpo alle azioni degli avversari, che cercano di imporre il loro alto ritmo. Teniamo testa e il quarto finisce in parità. Nel secondo quarto Francia aumenta il pressing a tutto campo e i nostri ragazzi del 2000 contengono gli attacchi con difficoltà e commettono anche alcuni errori banali. Manteniamo a lungo la parità ma nel finale Francia passa in vantaggio: +4 all'intervallo.
Nella ripresa la Fulgor pareggia subito i conti, ma gli avversari accentuano il loro ritmo di gioco mettendo in difficoltà la nostra difesa. Arrivano anche a un vantaggio di +10. Accesa reazione dell'U18 che limita lo svantaggio. Nell'ultimo parziale i nostri sono decisamente più rapidi, ma si fatica a recuperare perché F. Francia sbaglia davvero poco. Si arriva così a un finale molto concitato. La Fulgor rimonta lo svantaggio  e a 30 secondi dalla fine la situazione è in parità 70-70. Purtroppo qualche errore sotto canestro, frutto di un'evidente stanchezza, compromette l'esito della partita, lasciando ancora una volta su questo campo i due punti alla formazione di casa.

U18 Elite:  Fulgor Fidenza - San Lazzaro  104 - 68
Parziali:  31-13;  56-38;  90-50.

Nella prima partita del campionato U18  Elite la Fulgor incontra San Lazzaro, società che milita nel campionato Elite con la sua seconda formazione, essendo la prima iscritta al campionato Under 18 Eccellenza.
A causa di alcune assenze, la nostra formazione si presenta con diversi giovani.
L'inizio partita è molto vivace e i nostri ragazzi prendono il largo con veloci azioni di contropiede. 31-13 il primo quarto.
Nel quarto successivo il coach Olivieri attua diverse rotazioni. Il gioco rimane brillante e manteniamo un ottimo margine, andando al riposo lungo 56-38.
Il secondo tempo ha la stessa fisionomia del primo: la squadra mostra buona geometrie di gioco in velocità, dilagando sul fronte offensivo. Toccato il massimo vantaggio sul punteggio di 88-43, si è lasciato più spazio ai più giovani, che hanno dato buona prova di carattere. Complimenti a tutti!

#ForzaFulgor!

Under 18 Elite - Finale Trofeo Emilia-Romagna:

Fulgor Fidenza Foppiani - Masi Casalecchio  51 - 68
Parziali:  21-23;  30-42;  46-56.

Inizio un po' in sordina dei nostri ragazzi che avvertono l'emozione e l'importanza della partita. Nella parte centrale del quarto ci portiamo avanti creando buon gioco.
Nel finale una flessione difensiva dei nostri permette a Masi di portarsi in vantaggio. Nel secondo quarto Masi impone il suo gioco molto aggressivo a tutto campo con decise penetrazioni in attacco. La Fulgor Foppiani è poco attenta in difesa e poco determinata in attacco, andiamo all'intervallo sotto di 12 punti. I nostri giocatori iniziano il terzo quarto più determinati e fanno girare meglio la palla. Masi ha una leggera flessione ma non riusciamo ad approfittarne appieno. Nel quarto quarto non riusciamo a prendere le redini dell'incontro: l'inerzia della partita rimane nelle mani di Casalecchio.Alterniamo qualche momento buono a parecchi altri in cui subiamo l'iniziativa degli avversari. La partita si conclude con la vittoria di Masi 68 a 51 e alla Fulgor Foppiani spetta il secondo posto nel trofeo Emilia Romagna.
 
Un "Bravi!" e un grosso grazie ai nostri ragazzi e a tutto lo staff per l'impegno messo in campo e i risultati raggiunti in questo lungo e competitivo campionato Under 18 Élite.

 

 

 

 

 

Under 18 Elite:  Ginnastica Fortitudo Bologna - Fulgor Fidenza Foppiani  71 - 54
Parziali:  21-15;  39-26;  54-38.

Alla palestra Furla di Bologna la prima partita di ritorno del girone H inizia con un deficit difensivo della Fulgor Foppiani. Gli avversari non perdonano, prendendosi subito un discreto vantaggio, che mantengono tutto il quarto. Una U 18 più motivata e determinata nel secondo quarto accorcia le distanze. Nei primi 5 minuti con un buon gioco di squadra realizza parecchi canestri e si porta a - 4. Segue un calo di concentrazione e si va al riposo lungo sotto di 13. Un terzo quarto sofferto, con errori in difesa e poca lucidità in attacco, ci costa un distacco di 16 punti. Nell'ultimo quarto i nostri ragazzi recuperano arrivando a - 8, ma per stanchezza e poca convinzione non riescono a riagganciare gli avversari. Nel complesso della gara, gioco troppo discontinuo e poca coralità. 
 
Under 20:  Correggio - Fulgor Fidenza Agrinascente  57 - 49
Parziali:  14-5;  28-21;  40-40.
La partita inizia con un buon ritmo, ma per i primi 5 minuti i nostri ragazzi, poco incisivi in attacco e svogliati in difesa, non realizzano punti. Nel secondo quarto un attacco più fluido, 2 triple, una buona penetrazione e una difesa più sollecita ci consentono di agganciare gli avversari e andare anche a +1. I ragazzi della Fulgor Agrinascente hanno qualche momento di stanchezza, commettono qualche fallo di troppo e Correggio ne approfitta ritornando in vantaggio 28 a 21.Un terzo quarto aggressivo, un buon gioco di squadra e maggior precisione permettono ai nostri U 20 di accorciare nuovamente le distanze e concludere in parità la frazione. L'ultimo quarto continua con la stessa intensità ma fanno la differenza i centimetri sotto canestro. Partita bella e combattuta in cui i nostri ragazzi ci hanno creduto fino alla fine.
 
 
Under 15:  Valtarese - Fulgor Fidenza Europool  70 - 69

Settimana #Fulgorata

16-22 ottobre 2017

Prossimo incontro

 

vs

Bibbianese
vs
Fulgor Fidenza
Sabato 21 ottobre
Ore 19.30
Palestra polifunzionale

Bibbiano (RE)

Classifica

Sampolese
6
F. Francia Zola Predosa
4
Atletico Borgo Panigale 4
Voltone Monte S. Pietro 4
Veni S. Pietro in Casale  4
Magik Parma
4
Antal Pallavicini BO
4
PGS Welcome BO 2
Fulgor Fidenza 2
Nazareno Carpi 2
Castellana 2
Vignola
2
Bibbianese 2
Calderara 2
La Torre RE
0

 

Il Fulgorino

Cerca

Partite ed eventi

Ottobre 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
5
6
8
9
11
12
13
18
19
20
23
24
26
30
31

I nostri sponsor




  


 


 



 


 






 


 



Pallacanestro Fulgor Fidenza 2014 - Copyright © 2014. All Rights Reserved.