Fulgor Fidenza 2014

Benvenuti.

Under 18 Elite - Finale Trofeo Emilia-Romagna:

Fulgor Fidenza Foppiani - Masi Casalecchio  51 - 68
Parziali:  21-23;  30-42;  46-56.

Inizio un po' in sordina dei nostri ragazzi che avvertono l'emozione e l'importanza della partita. Nella parte centrale del quarto ci portiamo avanti creando buon gioco.
Nel finale una flessione difensiva dei nostri permette a Masi di portarsi in vantaggio. Nel secondo quarto Masi impone il suo gioco molto aggressivo a tutto campo con decise penetrazioni in attacco. La Fulgor Foppiani è poco attenta in difesa e poco determinata in attacco, andiamo all'intervallo sotto di 12 punti. I nostri giocatori iniziano il terzo quarto più determinati e fanno girare meglio la palla. Masi ha una leggera flessione ma non riusciamo ad approfittarne appieno. Nel quarto quarto non riusciamo a prendere le redini dell'incontro: l'inerzia della partita rimane nelle mani di Casalecchio.Alterniamo qualche momento buono a parecchi altri in cui subiamo l'iniziativa degli avversari. La partita si conclude con la vittoria di Masi 68 a 51 e alla Fulgor Foppiani spetta il secondo posto nel trofeo Emilia Romagna.
 
Un "Bravi!" e un grosso grazie ai nostri ragazzi e a tutto lo staff per l'impegno messo in campo e i risultati raggiunti in questo lungo e competitivo campionato Under 18 Élite.

 

 

 

 

 

Under 18 Elite:  Ginnastica Fortitudo Bologna - Fulgor Fidenza Foppiani  71 - 54
Parziali:  21-15;  39-26;  54-38.

Alla palestra Furla di Bologna la prima partita di ritorno del girone H inizia con un deficit difensivo della Fulgor Foppiani. Gli avversari non perdonano, prendendosi subito un discreto vantaggio, che mantengono tutto il quarto. Una U 18 più motivata e determinata nel secondo quarto accorcia le distanze. Nei primi 5 minuti con un buon gioco di squadra realizza parecchi canestri e si porta a - 4. Segue un calo di concentrazione e si va al riposo lungo sotto di 13. Un terzo quarto sofferto, con errori in difesa e poca lucidità in attacco, ci costa un distacco di 16 punti. Nell'ultimo quarto i nostri ragazzi recuperano arrivando a - 8, ma per stanchezza e poca convinzione non riescono a riagganciare gli avversari. Nel complesso della gara, gioco troppo discontinuo e poca coralità. 
 
Under 20:  Correggio - Fulgor Fidenza Agrinascente  57 - 49
Parziali:  14-5;  28-21;  40-40.
La partita inizia con un buon ritmo, ma per i primi 5 minuti i nostri ragazzi, poco incisivi in attacco e svogliati in difesa, non realizzano punti. Nel secondo quarto un attacco più fluido, 2 triple, una buona penetrazione e una difesa più sollecita ci consentono di agganciare gli avversari e andare anche a +1. I ragazzi della Fulgor Agrinascente hanno qualche momento di stanchezza, commettono qualche fallo di troppo e Correggio ne approfitta ritornando in vantaggio 28 a 21.Un terzo quarto aggressivo, un buon gioco di squadra e maggior precisione permettono ai nostri U 20 di accorciare nuovamente le distanze e concludere in parità la frazione. L'ultimo quarto continua con la stessa intensità ma fanno la differenza i centimetri sotto canestro. Partita bella e combattuta in cui i nostri ragazzi ci hanno creduto fino alla fine.
 
 
Under 15:  Valtarese - Fulgor Fidenza Europool  70 - 69

Under 18 Elite:  Fulgor Fidenza  -  Novellara  69 - 83

Incontro al vertice del Girone A del campionato U 18 Elite. I ragazzi della Fulgor partono bene con buone azioni in velocità, ma gli ultimi minuti del primo quarto  vedono una ripresa del Novellara. Il parziale si chiude  20 a 14 per noi. Nel secondo quarto i nostri avversari intensificano il gioco e la percentuale realizzativa, mentre la nostra difesa mostra le solite lacune. Si va nello spogliatoio con il Novellara in netto vantaggio: 34 a 44.
Il secondo tempo prosegue con il Novellara che si mantiene in vantaggio, incrementandolo fino al +20. Nell'ultimo quarto cerchiamo di rientrare in partita, incontrando però difficoltà sia in attacco che in difesa.Recuperiamo solo qualche punto e concludiamo 69 a 83 per per la squadra di Novellara, rivelatasi avversaria veramente forte.

Under 18 Elite:  Masi Casalecchio  -  Fulgor Fidenza  60 - 71
Parziali:  18-15;  28-32;  40-59.
 
La Fulgor vince a Casalecchio di Reno questa ottava giornata di andata del campionato Under 18 Elite con una buona prestazione.
Primo quarto equilibrato. I nostri soffrono un po' in difesa e qualche errore di troppo in fase conclusiva permette a Masi di concludere il primo quarto in vantaggio 18 a 15.
Il gioco ricomincia, gli avversari sono da subito aggressivi e andiamo sotto di 4. La Fulgor si riprende con contropiedi e buoni inserimenti in area, miglioriamo in difesa e si va all' intervallo 28 a 32 per noi.
Il secondo tempo inizia veramente bene, alziamo il ritmo del gioco, i ragazzi sono concentrati, aggressivi e veloci, arrivano a un parziale secco di 19 a 0 per noi, il penultimo quarto si conclude 40 a 59 per la Fulgor.
Nel quarto finale altra storia, l'U18 cala di intensità e pian piano si sgretola il prezioso vantaggio accumulato nel quarto precedente, consentendo a Masi di recuperare parzialmente arrivando a - 8.
Nei minuti finali i nostri ragazzi  si riprendono, reagiscono e riescono a concludere con un buon risultato contro una buona squadra.
 

U18 Elite:  Magik Parma - Fulgor Fidenza  59 - 67

Parziali: 10-15;  22-32;  33-44

Nel primo quarto i nostri ragazzi esprimono un buon gioco in velocità  e si portano subito in vantaggio, contenendo discretamente in difesa gli avversari ma regalando qualche rimbalzo. Nonostante le amnesie, si chiude il primo quarto in vantaggio per 10 a 15. Nel secondo quarto Magik aumenta il ritmo e soffriamo in fase difensiva, dove continuiamo a regalare seconde occasioni ai padroni di casa, ma nei minuti finali il gioco di squadra e una difesa piu convinta ci permette di aumentare il vantaggio, lasciando a secco la Magik, e andiamo negli spogliatoi 22 a 32.
Nel terzo quarto manteniamo il gioco del periodo precedente e il vantaggio resta sostanzialmente invariato: 33 a 44 per i gialloblu. Nell'ultimo quarto Magik incrementa il pressing e ci mette in serie difficoltà, accentuando i nostri problemi in difesa. Perdiamo in lucidità, a tratti sparisce il gioco di squadra, e gli avversari ne approfittano arrivando a passare in vantaggio per la prima volta di 3. Negli ultimi minuti ritroviamo la concentrazione necessaria su entrambi i fronti, e grazie a qualche recupero difensivo importante, riusciamo non solo a recuperare lo svantaggio ma con un break a nostro favore concludiamo sul 59 a 67.

Prossimo incontro

   

Appuntamento alla stagione 2017-2018

Classifica

Vis S. Giovanni in Persiceto
52
Atletico Borgo Panigale
44
F. Francia Zola Predosa 42
Altedo
38
Antal Pallavicini BO 36
Vignola
34
Fulgor Fidenza
30
Voltone Monte San Pietro 28
Nazareno Carpi 28
Magik Parma 26
Stars BO
26
Veni S. Pietro in Casale
26
Castellana 24
La Torre RE 18
Sampolese
14
Aquila Luzzara 14

Il Fulgorino

Cerca

Partite ed eventi

Giugno 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
7
9
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

I nostri sponsor



 


  


 


 


 

  


 


 


 





 


 



Pallacanestro Fulgor Fidenza 2014 - Copyright © 2014. All Rights Reserved.