Fulgor Fidenza 2014

Benvenuti.

Il nostro Giacomo Taddei - classe 2003 - è stato convocato al raduno della rappresentativa regionale Under 14.

Per Giacomo si tratta di una conferma, essendo stato già chiamato la scorsa stagione a far parte della rappresentativa Under 13.

Bravissimo!!!

I fulgorini superano in un doppio confronto negli ottavi di playoff i coetanei del Sant'Ilario, anche se per aver la meglio dei reggiani ci son voluti i supplementari.

Doppia sfida molto incerta, sempre sul filo dell'equilibrio, dove i fidentini all'andata conoscono la prima sconfitta di tutta la stagione, anche se solo di due punti. Al ritorno però la Fieso Band ha la meglio di 5 punti, ribaltando il risultato e qualificandosi in un ITIS 'infiammato' dal tifo.

Ora l'ultimo ostacolo prima della final four bolognese del 23/24 Maggio: nei quarti di finale re-incontreremo il CUS PARMA BLACK. Andata al Palacampus mercoledì 13 maggio (ore 19.20) e ritorno all'ITIS martedì 19 (ore 18.30).

Teniamo duro - il traguardo è vicino!!!

Fiore Basket - Fulgor Fidenza 49-71
Cus Parma White - Fulgor Fidenza 41-73
Fulgor Fidenza - Cus Parma Black 62-54

3 partite in 10 giorni. Si inizia a Cortemaggiore in casa del Fiore Basket, seconda classificata e ancora imbattuta in casa; ne esce una gara comandata dall'inizio alla fine con grande personalità e un accorto atteggiamento difensivo che portano a violare il campo piacentino.

Passano tre giorni e si va a Parma in casa del Cus White. Qui sono i nuovi e chi gioca meno a farsi trovare pronti: Salman e Martini su tutti iniziano a giocare con continuità e a rendersi protagonisti in questo gruppo ben collaudato.

Ma non c'è tempo per riposarsi e arriva all'Itis il Cus Parma Black, terzo in classifica, che bene si sta comportando nel girone di ritorno.  La partita ci vede protagonisti con continui sorpassi e controsorpassi, e alla migliore circolazione di palla e atleticità dei parmigiani risponde un sontuoso Rota, autore alla fine di 42 punti, che crea il break nell'ultimo quarto per la volata decisiva dei fulgorini che proseguono così la loro annata da imbattuti, nonostante qualche defezione.

Ora il prossimo appuntamento è per domenica dove il trio Peracchi Abello e Rota andranno a Rimini per la fase regionale del 3contro3 mentre la prossima partita di campionato è fissata per giovedì 12 ore 18.30 contro la Magik Parma

Fulgor Fidenza - Sorbolo Basket School 98-55
( 33-21 22-11 28-11 14-12 )

Scontro di alta classifica per la Fieso Band che mostra progressi ad ogni uscita. A farne le spese questa volta è il Sorbolo che prova a resistere, ma l'approccio dei fidentini è letale come il morso di un cobra. Un avvio caratterizzato da una difesa asfissiante, corsa e contropiedi, e se Rota e Cavanna fanno a gara per chi segna di più, una menzione va al "cecchino" di giornata Ndreka, preciso e letale con i suoi tiri dalla media.
La voglia di giocare e di divertirsi assieme fa la differenza e tutti portano il loro contributo per la causa comune: continuare a vincere!!!  Risultato a parte, è l'evoluzione che hanno fatto questi ragazzi che
sorprende, quando fanno sembrare facili certe cose che fino a poco mesi fa sembravano irraggiungibili: l'atteggiamento mentale, il dinamismo ... tutti si divertono, ma nessuno si deve sentire appagato.
Ora ai borghigiani spetta un turno di riposo. L'8 febbraio sarà il momento del 3contro3, torneo a fase provinciale, mentre il prossimo appuntamento di calendario è fissato per martedì 17 febbraio a Cortemaggiore.

Polisportiva Minisportlab - Fulgor Fidenza 45-63

Corsari i fulgorini guidati da Gabriele Gatti causa concomitanza di Fiesolani con l'u17 in terra piacentina, superano i padroni di casa vincendo tutti e 4 i quarti e dimostrano di non essere Rota dipendenti (anche lui assente).

Bene il gruppo che lavorando assieme riesce a far sua la partita. Da Folli ad Abello ai rimbalzi offensivi di Rainieri sono diverse le giocate che strappano gli applausi, ma questa volta una nota di merito la vogliamo dare ad Ajolfi: concreto più che mai e presente sotto il tabellone, il capitano di giornata merita un plauso particolare.

Prossimo incontro

   

Appuntamento alla stagione 2017-2018

Classifica

Vis S. Giovanni in Persiceto
52
Atletico Borgo Panigale
44
F. Francia Zola Predosa 42
Altedo
38
Antal Pallavicini BO 36
Vignola
34
Fulgor Fidenza
30
Voltone Monte San Pietro 28
Nazareno Carpi 28
Magik Parma 26
Stars BO
26
Veni S. Pietro in Casale
26
Castellana 24
La Torre RE 18
Sampolese
14
Aquila Luzzara 14

Il Fulgorino

Cerca

Partite ed eventi

Giugno 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
7
9
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

I nostri sponsor



 


  


 


 


 

  


 


 


 





 


 



Pallacanestro Fulgor Fidenza 2014 - Copyright © 2014. All Rights Reserved.