header-sfondo-giocatori_26-1-2020b

Storico accordo per la pallacanestro di Fidenza

Pallacanestro Fulgor Fidenza comunica di aver trovato e sottoscritto un accordo per la gestione diretta di tutte le categorie, Minibasket e Under, maschili e femminili, che facevano capo ad Academy Basket Fidenza. L’operazione prevede il passaggio dei tesserati da ABF a Fulgor, attività che verrà espletata operativamente nei prossimi giorni, da parte di ABF.

Le parole del presidente Fulgor Andrea Orlandi:
“ Non posso che essere super-soddisfatto per l’esito di questa lunga trattativa, iniziata da circa due mesi e che ho voluto portare avanti personalmente data l’importanza “strategica”. Un passo importantissimo e probabilmente storico per la nostra società e per la pallacanestro (e tutta la comunità) di Fidenza e della provincia. Dopo anni di rapporti di vicinato non proprio “idilliaci”, portare tutti gli atleti sotto lo stesso “cappello” consentirà di compiere un grandissimo passo avanti di crescita numerica e qualitativa del movimento. Una grande operazione anche dal punto di vista sociale, a maggior ragione in un periodo come questo: si è posta la parola “fine” a campanilismi bilaterali, logoranti e gratuiti, che non ho mai condiviso. Mi fa molto piacere che Zanardi si sia reso prontamente disponibile, che abbia dimostrato unità d’intenti e proattività nel chiudere l’operazione. Lo ringrazio per il grande lavoro tecnico che ha svolto e gli auguro il miglior proseguimento per la sua carriera. Da parte nostra cercheremo di dare continuità a quanto ha sviluppato sinora.
Ci tengo in particolar modo a ringraziare due figure che si sono rivelate fondamentali per il raggiungimento dell’accordo: l’avvocato Enrico Zorzi e Sebastiano Corti di Sportlab Agency.
Non mi resta che dare il benvenuto ai nuovi atleti e alle loro famiglie: Welcome!
”.

Sibelius Zanardi:
In un momento storico come quello che stiamo vivendo, ho capito l’importanza dell’unione e non della separazione, soprattutto nell’ambito sportivo. È con orgoglio e stima che lascio a Fulgor ciò che è stato creato con tanta passione e sono certo che Orlandi e i suoi collaboratori gestiranno nel miglior modo possibile il lavoro dell’Academy di questi ultimi 6 anni. Il mio motto è: Uniti si vince sempre! Mai come in questo momento credo sia più vero”.