header sfondo giocatori_13-8-2019b

Fulgor – Cavezzo 47-27.

Le #Fulgirls iniziano con il piede giusto la stagione aggiudicandosi il match inaugurale , tra le mura amiche , contro Cavezzo squadra giovanissima che sicuramente ha ottimi margini di crescita non appena le ragazze di coach David prenderanno le misure al campionato.

La partita inizia subito bene per le ragazze di casa che impongono il loro ritmo e nonostante qualche difficoltà nella finalizzazione esprimono una buona intensità su i due lati del campo, mentre per Cavezzo l’inizio si dimostra un po’ farraginoso quindi il periodo termina sul 13-6 con le #Fulgirls in controllo.

Seconda frazione che segue il copione della prima anche dopo i primi giri di rotazioni per entrambe le squadre, questo permette alle ragazze di coach Antonicelli di allungare ancora leggermente fino al 24-10 sulla sirena dell’intervallo.

Il terzo quarto vede in crescita le ospiti che imbrigliano l’attacco delle padrone di casa con una difesa a zona mista e mettono maggiore intensità a rimbalzo offensivo concludendo la frazione con un punteggio parziale di 8-8.

L’ultimo quarto è in discesa per le fidentine che, una volta sciolto il nodo tecnico del cambio di difesa, riescono non solo a gestire ma ad incrementare il vantaggio portando così la contesa al termine sul 47-27.

La stagione inizia con una vittoria che però lascia sicuramente spunti su cui lavorare in settimana per cercare migliore fluidità offensiva, l’obbiettivo è arrivare pronte alla prossima partita che vedrà sulla strada delle #Fulgirls l’ostica formazione di Basket Tricolore sul campo della quale l’anno scorso sono stati lasciati 2 punti decisivi durante la volata playoff.