header sfondo giocatori_giu2020_2

Riportiamo le parole del nostro presidente Andrea Orlandi, a seguito della comunicazione ufficiale FIP di conclusione della stagione agonistica 2019-20, per tutti i livelli di basket regionale.

“Prendiamo atto di questa decisione, che non arriva inaspettata alla luce della situazione di emergenza che stiamo vivendo – decisione che come società condividiamo al 100%. Penso che i massimi responsabili nazionali del nostro sport abbiano dato una bella prova di senso di responsabilità e di correttezza. In particolare apprezzo la tempestività di questa presa di posizione ufficiale, che dà alle società almeno un punto fermo importante in un momento di grande difficoltà e incertezza sul futuro.

Sulla ripresa dell’attività nella prossima stagione agonistica pesano, al momento, molti interrogativi: purtroppo non sappiamo quando si potrà ricominciare, e questo non aiuta la pianificazione della prossima annata sportiva, in ogni caso stiamo cercando di portare a termine un progetto importante, per il quale, a tempo debito, daremo comunicazione. Sono fermamente intenzionato nel continuare ad investire, dopo una crisi del genere ci vogliono coraggio ed idee, ancor più che risorse, per cogliere le opportunità che ci saranno. Continuo a vedere un futuro roseo per la nostra società. Un grande abbraccio a tutti i nostri atleti, ripartiremo insieme con più “gas” di prima. Ricordo a tutti di stare in casa e seguire le norme di governo. A presto.

Andrea Orlandi